Sigo 2019 -

Sedi congressuali

ROYAL CONTINENTAL HOTEL**** – Via Partenope, 38/44 – 80121 Napoli

Accoglienza e Tradizione
L’hotel si trova al centro della grande isola pedonale del lungomare, di fronte a Castel dell’Ovo e Borgo Marinari, ma è ben collegato al resto della città, a pochi minuti di cammino da Piazza del Plebiscito e dal Maschio Angioino. L’hotel, dalle cui finestre è possibile ammirare lo spettacolare scenario del Golfo di Napoli, è stato arredato a regola d’arte, all’epoca della sua costruzione, dall’architetto Giò Ponti e ancora oggi, dopo la sua ristrutturazione che l’ha portato a rinnovarsi, possiamo ammirare un intero piano a lui dedicato con alcune opere di design che tutt’oggi sono un vero gioiello per chi ama l’arte e l’architettura.

CENTRO CONGRESSI FEDERICO II – Via Partenope, 36 – 80121 Napoli

Storia, cultura e innovazione
Il Centro Congressi Federico II è un distaccamento dell’omonima Università, fondata dal Re di Sicilia Federico II di Svevia nel 1224 e celebre per essere la più antica Università istituita tramite un provvedimento statale, ritenuta la più antica università laica e statale del mondo. Quale sede poteva essere più adatta ad ospitare un evento dalla caratura culturale così elevata come SIGO? Inoltre è situato accanto all’Hotel Royal Continental, dunque anch’esso sul lungomare con una vista altrettanto meravigliosa.

Come Arrivare:

IN AEREO
Dall’aeroporto Napoli Capodichino prendere la linea Alibus e scendere alla fermata Piazza Municipio.
Proseguire a piedi fino a via Acton e prendere il bus 154, scendere alla fermata Santa Lucia, l’hotel è a pochi passi.

IN TRENO
Dalla Stazione Centrale, prendere la metro Linea 1 (Garibaldi, poco fuori la stazione), in direzione Dante, e scendere a Toledo.
Da lì è possibile raggiungerci in taxi, oppure con una piacevole passeggiata lungo via Toledo e attraverso piazza del Plebiscito.

IN AUTO

Dall’autostrada, prendere la direzione piazza Municipio/Porto, proseguire su via Acton, attraversare il Tunnel della Vittoria e seguire via Morelli. Dopo 100 m girare a sinistra per immettersi in piazza Vittoria.
Svoltare a sinistra per restare nella piazza e girare a sinistra in via Arcoleo. Poco prima dell’ingresso del Tunnel della Vittoria svoltare a destra in via Chiatamone. All’altezza del civico 54 svoltare a destra in via Dumas, alla fine della strada girare a sinistra per entrare nel garage dell’hotel.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK